Tutti i benefici del the verde

Tutti i benefici del the verde

Dei benefici riguardanti i prodotti a base di the verde se ne parla molto anche nella società occidentale da un bel po’ di tempo e sono tutt’oggi oggetto di studi.

Parliamo di una pianta che vanta diverse proprietà e dalla quale si possono estrarre molti prodotti con proprietà benefiche per il corpo umano, che risiedono negli elementi in essa presenti e che possono essere assunti anche quotidianamente.

Antiossidante

Nei germogli delle foglie e nelle foglie giovani del the  verde, è presente una elevata percentuale di antiossidanti utili per rallentare l’invecchiamento cellulare, sostenendo i tessuti nelle loro funzioni e corroborandone l’efficacia.

Per l’energia e la forma fisica

Le metilxantine presenti nel the  verde stimolano il movimento dei grassi (lipolisi) presenti nel tessuto adiposo e la loro ossidazione, oltre a essere benefici per stimolare il metabolismo, in quanto producono un effetto energizzante.

In questo senso, questa bevanda viene spesso consigliata nelle diete che puntano alla perdita di massa grassa e al ritrovamento del peso-forma.

Per il benessere delle ossa

Una tazza di the  verde, assunta su base quotidiana, fa aumentare la densità ossea nelle donne in menopausa grazie alla sua importante capacità remineralizzante, utile per la salute di ossa e denti.

Combatte la cellulite

Il the  verde stimola la diuresi, depurando il corpo e arginando i fenomeni di ritenzione idrica: l’assunzione di the  verde, infatti, è molto indicata per le donne, in quanto, prevenendo e riducendo i fenomeni di ritenzione idrica, tiene alla larga i problemi di cellulite.

Per la salute cardiovascolare

I polifenoli del the  verde combattono l’azione dei radicali liberi, e i flavonoidi, nello specifico le catechine, sostengono le funzioni cardiache oltre a supportare l’organismo nel far diminuire i livelli di colesterolo cattivo e di trigliceridi, esplicando un'azione protettiva da i disturbi cardiovascolari, dall'aterosclerosi e dai disturbi coronarici.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure chiedere semplici delucidazioni, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.