Cura la pelle in menopausa con Vichy

Cura la pelle in menopausa con Vichy

La menopausa è un momento della vita che porta a cambiamenti spesso legati al patrimonio genetico e familiare, anche se resta comunque un fenomeno influenzato anche da fattori esterni.

I laboratori Vichy, da sempre, ricercano i principi migliori per tenere tali fattori sotto controllo, offrendo i migliori prodotti per una corretta routine di bellezza.

Come Vichy argina i fattori di rischio

I cambiamenti dovuti alla menopausa possono avere effetti negativi sulla cute, quali secchezza eccessiva, assottigliamento, alterazione della microcircolazione, riduzione delle fibre di collagene ed elastina, oltre che una riduzione della produzione di sebo. Tra le buone abitudini, troviamo una quotidiana detersione del viso con un’acqua micellare delicata e l’applicazione di un idratante ricco di acido ialuronico e principi umettanti sul viso e sul corpo almeno due volte al giorno e tutte le volte che si avverte secchezza.

I prodotti Vichy per la pelle in menopausa sono ricchi di ceramidi o Omega-3 o 6 e aiutano a ripristinare il livello di acidi grassi nella pelle, responsabili della sua flessibilità e della salute della barriera cutanea.

Alcuni di essi sono utili per esfoliare delicatamente la pelle e donarle idratazione al fine di purificarla e stimolare il rinnovamento cellulare. Inoltre, tra i prodotti skincare di Vichy, troviamo anche creme e sieri, a base di retinolo, amminoacidi, vitamina C, E, A pepetidi, che aiutano a contrastare i segni dell’età.

In ultimo, Vichy offre una vasta gamma di prodotti essenziali per proteggere la pelle dai raggi UV, quali l’assottigliamento della pelle e il fotoinvecchiamento.

Vi mostriamo due tra i tanti prodotti efficaci di Vichy.

NEOVADIOL Rose Platinium Notte

Dopo i 60 la pelle non è più la stessa di prima: è spenta e segnata perché la notte non si rigenera. Questa crema notte è efficace per accendere e ravvivare il suo colorito, grazie ai suoi ingredienti benefici, quali il calcio fortificante associato agli zuccheri vegetali tonificanti, utili per ripristinare la barriera cutanea della pelle e stimolare la sua rigenerazione durante la notte.

Neovadiol Complesso Sostitutivo

Un trattamento riattivatore per pelle normale e mista. Una crema viso anti-età arricchita con Pro-Xylane e acido ialuronico per contrastare rilassamento cutaneo, perdita di volume ed elasticità.

È efficace per contrastare gli effetti della menopausa sulla pelle, quali perdita di densità cutanea, di luminosità e di freschezza.

Se desideri approfondire l’argomento opp