Benefici del bio-oil

Benefici del bio-oil

Bio-Oil è un olio dermatologico che può donare diversi benefici nel trattamento e nella cura della pelle.

È un prodotto efficace per trattare smagliature e cicatrici e, in generale, tutte le imperfezioni e disomogeneità della pelle, inclusi i segni dell’invecchiamento. È inoltre molto utile per le macchie, la reidratazione della pelle e la bellezza del suo aspetto in generale.

Composizione

Composto da estratti vegetali e vitamine, la formula di quest’olio ha la sua forza nel suo ingrediente base, il PurCelin Oil, che la rende meno grassa. Questa caratteristica facilita l’assorbimento delle sostanze benefiche e, allo stesso tempo, nutre e leviga la pelle, senza occluderne i pori e consentendo la fisiologica traspirazione cutanea.

La sua formulazione è ricca di vitamina E, nota per le sue eccezionali proprietà idratanti e antiossidanti, che contrastano l’invecchiamento cutaneo dovuto ai radicali liberi, promuove la rigenerazione delle cellule, nutre e restituisce elasticità. La vitamina E aumenta inoltre il livello di idratazione della pelle, migliorandone la struttura e il tono.

Queste caratteristiche facilitano l’assorbimento delle sostanze benefiche e allo stesso tempo nutrono e levigano la pelle, senza occluderne i pori e consentendo la fisiologica traspirazione cutanea.

Natura e innovazione

L’innovativa formula di Bio-Oil contiene ingredienti naturali e vitamine in una base oleosa che ne conserva le proprietà benefiche. Gli estratti di piante contenute in Bio-Oil sono:

  • Olio di camomilla: calmante e con effetti lenitivi sulla pelle.

  • Olio di calendula: rigenerante per le cellule, mitiga le infiammazioni, aiuta nel combattere le infezioni cutanee, eruzioni cutanee e irritazioni superficiali.

  • Olio di lavanda: antisettico naturale con effetti benefici calmanti e lenitivi.

  • Olio di rosmarino: tonificante per la pelle, ha proprietà lenitive e antisettiche.

Affidabilità ed efficacia

È un prodotto di prima scelta e lo dimostrano:

  • L’elevata qualità degli ingredienti, selezionati in modo da consentirne l’uso anche in gravidanza.

  • L’efficacia degli ingredienti che non perdono le loro proprietà benefiche grazie alla base oleosa.

  • La sicurezza da punto di vista della struttura chimica e della concentrazione dei singoli ingredienti.

  • La praticità nell’utilizzo grazie all’assorbimento rapido che non lascia tracce d’unto sulla pelle.

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.